Navigazione veloce

Trullo.APP-e-l Rete di Scuole “Studiare in Europa”

Progetto Trullo.APP-e-l Rete di Scuole “Studiare in Europa”

La APP è stata realizzata da 6 Scuole Secondarie di II grado, l’I.I.S.S. “L. Russo” di Monopoli, gli Istituti Tecnici “V.S. Longo” di Monopoli, il Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli, l’I.I.S.S. “Pinto-Anelli” di Castellana Grotte, l’I.T.I.S. “Dell’Erba” di Castellana Grotte, i Licei “Ilaria Alpi” di Rutigliano, grazie ad un finanziamento del MIUR volto alla promozione della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).
Tale APP è stata realizzata dagli studenti delle 6 scuole per affrontare lo studio dei trulli in lingua inglese. Ogni scuola ha elaborato i contenuti digitali da inserire nella APP sulla base delle proprie specificità: dall’origine e composizione della pietra con cui sono realizzate le chiancarelle, al contesto storico e letterario di tali costruzioni, dagli aspetti propriamente costruttivi allo studio degli aspetti termici e ambientali. Nella APP sono previsti anche una serie di quiz per testare l’acquisizione dei contenuti presenti nella APP.

 

L’APP è scaricabile gratuitamente da Google Play per sistemi Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=starwaresoftwares.trulloapp&hl=it

 

 

 

VIDEO SPOT PER LA PRESENTAZIONE dell’ APP:
https://www.youtube.com/watch?v=jSlt1S6e9Gs

 

VIDEO: AN OVERLOOK INTO THE CITY:
https://www.youtube.com/watch?v=XtPz8G5Cg-M
Video a scopo didattico finalizzato alla visualizzazione sulla App dei trulli di Alberobello, realizzato dalla classe 4B sez. Liceo Artistico indirizzo Audiovisivo-multimediale dell’IISS L. Russo di Monopoli.

 

VIDEO: ALBEROBELLO “PIETRE PREZIOSE”:
https://www.youtube.com/watch?v=ZpdPIJ3gUvA

Allegati

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content