Un respiro europeo per le iniziative di orientamento proposte dal “Luigi Russo” — SudEst Online del 30 marzo 2023

Un respiro europeo per le iniziative di orientamento proposte dal “Luigi Russo”

All’istituto superiore “Luigi Russo” di Monopoli si respira un’aria internazionale. Sabato 01 Aprile un gruppo di 25 studenti inglesi della prestigiosa Università di Cambridge sarà ospite della scuola diretta da Adolfo Marciano, per un workshop e uno scambio interculturale con gli studenti del triennio del Liceo Musicale, nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO).

Si tratta del famoso Coro del Magdalene College diretto da Mr. James Potter, Director of Music e Precentor presso la cappella dell’antico collegio britannico.

Nel corso dell’incontro gli studenti del liceo musicale assisteranno alle prove del coro, parteciperanno ad un workshop sotto la direzione dello stesso maestro inglese e potranno intervenire dialogando in lingua inglese con i loro colleghi d’Oltremanica.