Circolare N. 302: Attuazione del percorso di Alternanza scuola-lavoro inerente al modulo “Organizzatore di eventi artistici e culturali”, rivolto alla classe articolata 3D del Liceo Artistico

Ai Docenti della classe 3D del Liceo Artistico

Agli Alunni della classe 3D del Liceo Artistico

e alle loro famiglie

e.p.c. Al Direttore SGA

alle proff.sse Costantino, Pellegrini

Oggetto: Attuazione del percorso di Alternanza scuola-lavoro inerente al modulo “Organizzatore di eventi artistici e culturali”, rivolto alla classe articolata 3D del Liceo Artistico

S’informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che a seguito dell’Avviso pubblico prot. 3781 del 5 aprile 2017, “Progetti per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola lavoro” e dell’autorizzazione MIUR (prot. n. AOODGEFID 186 del 10/01/2018) del Progetto” Volano per crescere” codice 10.2.5A-FSEPON-PU-2017-65, sotto azione 10.2.5A “Percorsi di alternanza scuola-lavoro in ambito interregionale”, il nostro Istituto è in procinto di avviare il percorso formativo del modulo intitolato “Organizzatore di eventi artistici e culturali”.

Il modulo, destinato a n° 15 alunni/e della classe articolata 3D del Liceo Artistico (indirizzi Design del Tessuto e Architettura e Ambiente), è costituito da 90 ore di attività formative in affiancamento del facilitatore di apprendimento, tutor aziendale designato dalla Struttura Ospitante, la società “Fontego Media S.r.l.” di Venezia, con un percorso strutturato nelle seguenti attività: accoglienza; attività preventive; visite guidate; attività didattiche divise tra: workshop, teoria, pratiche organizzative, simulazione operativa; monitoraggi e verifiche.

Per maggiori ragguagli vedasi il calendario dettagliato delle attività formative allegato alla presente.

Si comunica altresì che il percorso decorre dal 19 al 30 aprile e che pertanto 15 alunni/e, di cui si allega lista, saranno impegnati, in questo periodo a Venezia per l’espletamento delle 90 ore di attività di ASL.

La docente tutor scolastico e accompagnatrice è la prof.ssa Giovanna Castrignano

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO