Navigazione veloce

Archivio Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (Ex Alternanza scuola-lavoro) anno 2019

30 Nov 19 - Modulistica PCTO

Modulistica PCTO

30 Nov 19 - Scheda progetto PCTO – Allegato a)

Scheda progetto PCTO – Allegato a)

25 Nov 19 - Piano di lavoro

Piano di lavoro

12 Nov 19 - Circolare N. 69: PCTO (Alternanza scuola lavoro) – TIROCINIO classi terze e quarte IP-MAT a.s. 2019/2020

PCTO (Alternanza scuola lavoro) – TIROCINIO classi terze e quarte IP-MAT a.s. 2019/2020

30 Ott 19 - Circolare N. 57: Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” a.s. 2019/20

Si comunica che il giorno lunedì 11 novembre 2019, alle ore 15.30 presso la sede di Via Procaccia, i progettisti/coordinatori/tutor dei “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” (ex Alternanza Scuola Lavoro) dell’IISS Luigi Russo, sono convocati per esaminare le nuove Linee Guida e organizzare le attività per il corrente a.s.

25 Ott 19 - Linee guida in merito ai percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

Linee guida in merito ai percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

16 Set 19 - Circolare N. 11: TIROCINIO delle classi quinte (PCTO 2019/20)

Si comunica che lunedì 23 settembre 2019, concluso il periodo di tirocinio lavorativo delle classi quinte (PCTO 2019/20) del corso di Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’I.I.S.S. Luigi Russo, gli alunni inizieranno regolarmente le attività didattiche in Istituto per il nuovo anno scolastico.

26 Ago 19 - Circolare N.1: Alternanza scuola lavoro TIROCINIO delle classi quinte Ist. Professionale

Si comunica che da lunedì 2 settembre 2019 fino a venerdì 20 settembre, le classi quinte a.s. 2019/20 del corso di Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’I.I.S.S. Luigi Russo saranno impegnate nel tirocinio lavorativo della terza annualità, come programmato nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (già Alternanza Scuola Lavoro).

5 Giu 19 - Circolare N. 299: Progetto PON “Memorie riscoperte”- Fondi strutturali 2014-2020 – Modulo “La casa rossa: eredità e sfida (seconda annualità)”

Si comunica agli alunni regolarmente iscritti al modulo PON-FSE “La casa rossa: eredità e sfida (seconda annualità)” e per loro tramite alle famiglie, che a partire da giovedì 6 giugno 2019 avranno inizio le attività didattiche in oggetto

2 Giu 19 - Circolare N. 295: PCTO-Partecipazione al WORKSHOP “PIANIFICA T.U.” presso la Biblioteca “P. Rendella” -Monopoli

Venerdì 7 giugno 2019, gli alunni della classe 3D del Liceo Artistico parteciperanno al WORKSHOP “PIANIFICA T.U.” organizzato presso la Biblioteca Civica PROSPERO RENDELLA di Monopoli.

20 Mag 19 - Circolare N. 284: visita di orientamento – PCTO

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che giovedì 23 maggio 2019 gli alunni della classe 3Sb dell’Istituto Professionale – indirizzo Servizi Socio Sanitari dell’IISS “Luigi Russo” parteciperanno ad una visita di orientamento presso la “Fondazione De Bellis” di Castellana Grotte nell’ambito delle attività dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

17 Mag 19 - Circolare N. 281: Attività da svolgere nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento per le classi 3B e 4B Liceo Artistico

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che gli studenti delle classi 3B e 4B audiovisivo e multimediale del Liceo Artistico saranno impegnati in attività nell’ambito dei PCTO con il percorso intitolato “ART FOR NATURE” a.s. 2018-19,

16 Mag 19 - Circolale N. 280: Visita guidata presso la chiesa del SS. Crocifisso della 3D per PCTO

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che, martedì 22 maggio 2019, gli alunni della classe 3D del Liceo Artistico effettueranno una visita della Chiesa del SS. Crocifisso, denominata Chiesa del Purgatorio, nell’ambito dei Percorsi delle Competenze Trasversali e dell’Orientamento (PCTO).

10 Mag 19 - Circolare N. 269: Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che giovedì 16 maggio alle ore 11:00 presso Auditorium di Via Beccaria verrà presentato agli alunni delleclassi 3B, 3C, 3D, 4D del  Liceo artisticoil progetto “Slow Bio Factory: Makerspace for Education”

9 Mag 19 - Circolare N. 265: Rettifica corso sulla sicurezza (PCTO) per le classi terze dell’Istituto Professionale e calendario degli incontri per la classe terza del Liceo Musicale

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che il secondo incontro sulla “La sicurezza sui luoghi di lavoro” tenuto dal prof. Leonardini per gli alunni delle classi terze dell’Istituto Professionale dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica e dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale dell’IISS “Luigi Russo” organizzato per il 10 maggio viene rinviato al 24 maggio pv dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

9 Mag 19 - Circolare N. 264: presentazione progetto PCTO

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che lunedì 13 maggio 2019, alle ore 18:00 si terrà un incontro relativo alla presentazione della prima progettualità per gli studenti frequentanti il terzo anno dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale dell’Istituto professionale.

29 Apr 19 - Circolare N. 253: Certificazione finale dei percorsi PCTO (ex alternanza scuola lavoro).

i Tutor/Coordinatori dei corsi PCTO dell’IISS Luigi Russo sono convocati presso il plesso di Via Procaccia il giorno mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 15.00, per definire il modello di certificazione finale delle competenze e stabilire le modalità di registrazione delle attività per ognuna delle tre annualità.

20 Apr 19 - Circolare N. 244: corso sulla sicurezza – PCTO

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che gli alunni delle classi terze dell’Istituto Professionale dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica e dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale dell’IISS “Luigi Russo” parteciperanno al corso “La sicurezza sui luoghi di lavoro” tenuto dal prof. Leonardini nell’Aula Magna dell’Istituto in via Procaccia nei giorni 3 e 10 maggio 2019 dalle ore 9:00 alle ore 11:00

11 Apr 19 - Circolare N. 236: Incontro con “InformaGiovani” nell’ambito dei PCTO

Incontro con “InformaGiovani” nell’ambito dei PCTO

11 Apr 19 - Circolare N. 235: Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – Classe 3B Liceo Artistico

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che per gli studenti della classe 3B del Liceo Artistico, Indirizzo Audiovisivo e Multimediale, è stato definito il programma del progetto di alternanza scuola lavoro con il percorso intitolato “ART FOR NATURE”.

7 Apr 19 - Circolare N. 229: Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento classe 3C

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento classe 3C

2 Apr 19 - Circolare N. 223: Alternanza scuola-lavoro classe 4M – Manifestazione finale di chiusura e presentazione attività

Si comunica che venerdì 12 aprile p.v. dalle ore 17,30 alle ore 18,30, presso l’Auditorium della sede di via Beccaria si terrà la manifestazione finale di chiusura delle attività di alternanza scuola-lavoro della classe 4M del Liceo Musicale, insieme ai piccoli alunni della Scuola Primaria Collodi di Fasano. 

20 Mar 19 - Circolare N. 205: Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che per gli studenti della classe 3D del Liceo Artistico, articolata tra Architettura e Ambiente e Arti Figurative-Scultura, è stato definito il programma delle 90 ore del progetto di alternanza scuola lavoro con il percorso intitolato “PER L’ARTE E PER LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO”.

6 Mar 19 - Circolare N. 182: organizzazione attività PON, QUALIFICA, PCTO

I docenti delle classi 3A e 3B sono convocati presso la sede di via Procaccia per il giorno martedì 12 marzo 2019 alle 14.30, per individuare l’organizzazione didattica più idonea a conciliare le attività curriculari con i percorsi PON, di qualifica e PCTO.

6 Mar 19 - Circolare N. 181: Avvio delle attività del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” per la classe 4M del Liceo Musicale

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che gli studenti della classe 4M del Liceo Musicale, ad eccezione degli alunni Rocco Colonna e Giulio Scialpi, come da progetto allegato agli atti del Consiglio di Classe, saranno impegnati in attività di alternanza scuola lavoro presso il I Circolo Didattico “Collodi” di Fasano

22 Feb 19 - Circolare N. 171: progetto POF “l’impianto elettrico per una abitazione indipendente a due piani: cablaggio simulato dei componenti”

Si comunica agli alunni della classe 3A e 3B dell’Istituto Professionale e per loro tramite alle famiglie che a partire da martedì 26 febbraio 2019, avranno inizio le attività laboratoriali di approfondimento, riferite al progetto POF in oggetto, parte integrante del percorso formativo di IeFP, per il conseguimento della qualifica di OPERATORE ELETTRICO

16 Feb 19 - Circolare N. 158: Avvio delle attività del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ideART”

S’informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che per gli studenti della classe 3C del Liceo Artistico è stata predisposta un’offerta formativa di attività laboratoriali pratico artistico, attinenti ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento(già alternanza scuola lavoro), intitolata “ideART”

8 Feb 19 - Circolare N. 141: PROGETTO POF “INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRONICI

Si comunica agli interessati che, a partire da mercoledì 20 febbraio 2019, avranno inizio le attività laboratoriali di approfondimento, riferite al progetto POF “INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRONICI”, parte integrante del percorso formativo di IeFP, per il conseguimento della qualifica di OPERATORE ELETTRONICO

Skip to content