Archivio Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (Ex Alternanza scuola-lavoro) anno 2021

26 Nov 21 - Circolare N. 143: Laboratorio di politiche attive del lavoro

Gli alunni delle classi 5A e 5B dell’Istituto professionale con indirizzo di Manutenzione e Assistenza Tecnica parteciperanno ai laboratori di politiche attive del lavoro nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

16 Nov 21 - Circolare N.125: convocazione gruppo di lavoro (online)

I docenti individuati coordinatori e tutor nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) durante i Consigli di classe nel mese di ottobre e coloro che sono stati confermati rispetto agli anni passati, sono invitati ad un incontro organizzativo che si terrà online su piattaforma Google Meet venerdì 17 novembre 2021 alle ore 16:30.

27 Apr 21 - Circolare N. 163: Workshop #YouthEmpowered

Si informano i docenti delle classi 3S e 4S dell’Istituto professionale settore Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, gli alunni e per loro tramite i genitori che nell’ambito delle attività dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) mercoledì 5 maggio 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:00 si terrà un workshop gestito dall’associazione non profit Junior Achievement Italia in collaborazione con Coca-Cola HBC Italia.

21 Apr 21 - Circolare N. 157: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” – Impresa e sostenibilità: nuovi modi di progettare il mondo

Si comunica che il giorno Sabato 24 Aprile c.m. dalle ore 09.00 alle ore 11.00, un delegato del Gruppo Marseglia Monopoli, in modalità on line tramite la piattaforma Google – Meet, dialogherà con gli studenti e le studentesse della classe 5 S/B (IP) dell’istituto Luigi Russo.

19 Apr 21 - Circolare N. 155: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” – Progetto: “PERCORSI (DIGITALI) IN MUSICA” per le classi 4M e 5M del Liceo Musicale “L. Russo

Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” – Progetto: “PERCORSI (DIGITALI) IN MUSICA” per le classi 4M e 5M del Liceo Musicale “L. Russo”

19 Apr 21 - Circolare N. 151: Corso di formazione sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e modulo sulla Glocalizzazione.

Si comunica agli interessati che nell’ambito del progetto “Progettare e Realizzare Ri-Guardando il Paesaggio e l’Ambiente” per la classe 3C e “Ristrutturando il Futuro” per la classe 4D, inerenti i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), si svolgeranno due incontri tematici con esperti esterni ed interni.

15 Apr 21 - Circolare N. 149: Laboratorio di Progettazione Architettonica e Biosostenibilità in Architettura.

Laboratorio di Progettazione Architettonica e Biosostenibilità in Architettura.

8 Feb 21 - Circolare N. 94: Attività di orientamento – UniSalento

Attività di orientamento – UniSalento

4 Feb 21 - Circolare N. 88: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ManioperAttive” per la classe 4C e “IdeArte” per la classe 5C del L.A. indirizzi: “Arti Figurative”; “Design Arte del tessuto”

Si Informano i Docenti, gli studenti e le studentesse, e per loro tramite, le famiglie, che dal 08 al 12 febbraio gli alunni delle classi 4C e 5C del Liceo artistico saranno impegnati per la realizzazione delle attività di PCTO con la Fondazione la Biennale di Venezia, attività didattiche di laboratori virtuali, consistenti nell’attivazione di laboratori pratico-artistici rivolti agli alunni delle scuole primarie e/o secondarie di primo grado.

3 Feb 21 - Circolare N. 87: Laboratorio di Politiche Attive del Lavoro

Si comunica agli interessati che nell’ambito dei progetti “Ristrutturando il Futuro” per la 4D e “L’Arte per la Conservazione del Patrimonio Artistico” per la 5D inerenti i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), si svolgeranno tre “Laboratori di Politiche Attive del Lavoro”, distinti per classe, a cura dell’Anpal Servizi.

1 Feb 21 - Circolare N. 86: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ManioperAttive” per la classe 4C del L.A. indirizzi: “Arti Figurative”; “Design Arte del tessuto”

S’informano i Docenti, gli alunni e per loro tramite i Sig.ri genitori, che per gli studenti della classe 4C del Liceo Artistico, è stata predisposta e avviata un’offerta formativa, di 40 ore, attinente ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (già alternanza scuola lavoro), intitolata “ManioperAttive”

1 Feb 21 - Circolare N. 85: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “IDEART” per la classe 5C del L.A. indirizzo “Design Arte del tessuto”

S’informano i Docenti, gli alunni e per loro tramite i Sig.ri genitori, che per gli studenti della classe 5C del Liceo Artistico, è stata predisposta e avviata un’offerta formativa, di 55 ore, attinente ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (già ASL), intitolata “IDEART”