Archivio Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (Ex Alternanza scuola-lavoro) Febbraio 2021

8 Feb 21 - Circolare N. 94: Attività di orientamento – UniSalento

Attività di orientamento – UniSalento

4 Feb 21 - Circolare N. 88: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ManioperAttive” per la classe 4C e “IdeArte” per la classe 5C del L.A. indirizzi: “Arti Figurative”; “Design Arte del tessuto”

Si Informano i Docenti, gli studenti e le studentesse, e per loro tramite, le famiglie, che dal 08 al 12 febbraio gli alunni delle classi 4C e 5C del Liceo artistico saranno impegnati per la realizzazione delle attività di PCTO con la Fondazione la Biennale di Venezia, attività didattiche di laboratori virtuali, consistenti nell’attivazione di laboratori pratico-artistici rivolti agli alunni delle scuole primarie e/o secondarie di primo grado.

3 Feb 21 - Circolare N. 87: Laboratorio di Politiche Attive del Lavoro

Si comunica agli interessati che nell’ambito dei progetti “Ristrutturando il Futuro” per la 4D e “L’Arte per la Conservazione del Patrimonio Artistico” per la 5D inerenti i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), si svolgeranno tre “Laboratori di Politiche Attive del Lavoro”, distinti per classe, a cura dell’Anpal Servizi.

1 Feb 21 - Circolare N. 86: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ManioperAttive” per la classe 4C del L.A. indirizzi: “Arti Figurative”; “Design Arte del tessuto”

S’informano i Docenti, gli alunni e per loro tramite i Sig.ri genitori, che per gli studenti della classe 4C del Liceo Artistico, è stata predisposta e avviata un’offerta formativa, di 40 ore, attinente ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (già alternanza scuola lavoro), intitolata “ManioperAttive”

1 Feb 21 - Circolare N. 85: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “IDEART” per la classe 5C del L.A. indirizzo “Design Arte del tessuto”

S’informano i Docenti, gli alunni e per loro tramite i Sig.ri genitori, che per gli studenti della classe 5C del Liceo Artistico, è stata predisposta e avviata un’offerta formativa, di 55 ore, attinente ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (già ASL), intitolata “IDEART”