Navigazione veloce

Archivio Genitori Maggio 2018

30 Mag 18 - Circolare N. 373: Obbligo di “decoro” nell’abbigliamento

Obbligo di “decoro” nell’abbigliamento

30 Mag 18 - Circolare N. 372: Uscita didattica/viaggio di istruzione presso le aziende del settore della termotecnica

Uscita didattica/viaggio di istruzione presso le aziende del settore della termotecnica

27 Mag 18 - Circolare N. 369: Proiezione del film “LA TEORIA DEL TUTTO” di James Marsh

Con la presente si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Genitori che gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Professionale – indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica – dell’IISS “Luigi Russo” assisteranno martedì 29 maggio 2018 a partire dalle ore 11:00 nell’aula di navigazione al film in oggetto nell’ambito di un percorso di approfondimento dal titolo ” SGUARDI SULL’UNIVERSO DAL MICRO AL MACRO” .

24 Mag 18 - Circolare N. 367: consegna attestati di certificazione Trinity College

Consegna attestati di certificazione Trinity College

23 Mag 18 - Circolare N. 366: Visita ai luoghi del Barocco di Lecce

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che, in data 28 Maggio 2018, gli alunni della classe 3C del Liceo Artistico effettueranno una visita guidata ai luoghi del Barocco di Lecce.

23 Mag 18 - Circolare N. 365: progetto di orientamento e recruiting aziendale

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Genitori che gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Professionale – indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica – dell’IISS “Luigi Russo” parteciperanno ad un incontro in Aula Magna lunedì 28 maggio 2018 per conoscere il progetto “ManpowerGroup”.

23 Mag 18 - Circolare N.364: Questionari per l’autovalutazione d’Istituto

Si invitano i docenti, il personale A.T.A., gli alunni e tutti i genitori delle tre scuole, Liceo artistico, Liceo Musicale e Istituto Professionale, a compilare entro 5 giugno p.v. il questionario relativo alla categoria di appartenenza ai fini dell’Autovalutazione di Istituto, volta al miglioramento dell’Offerta Formativa della scuola.

22 Mag 18 - Circolare N. 363: Partecipazione alla cerimonia di premiazione “Comunicare con la Letteratura” II Edizione

Partecipazione alla cerimonia di premiazione “Comunicare con la Letteratura” II Edizione

19 Mag 18 - Circolare N. 361: CAMPUS RESIDENZIALE “REMARE IN ACQUE CHETE” A.S. 2017/2018. Cronoprogramma del viaggio e campus sportivo in ambiente naturale a LORICA (CS), 1-2-3 giugno 2018

Si comunica che, i ragazzi di cui all’allegato elenco, parteciperanno al CAMPUS RESIDENZIALE “REMARE IN ACQUE CHETE” presso la struttura di accoglienza del Centro Sportivo di Lorica (CS), con partenza da Monopoli il giorno 1° giugno e rientro il 3 giugno p.v.

18 Mag 18 - Circolare N. 358: Attuazione del percorso di Alternanza scuola-lavoro inerente ai moduli “Architettura in mostra” e “I Costumi per lo spettacolo” rivolto alla classe articolata 4D del Liceo Artistico

Attuazione del percorso di Alternanza scuola-lavoro inerente ai moduli “Architettura in mostra” e “I Costumi per lo spettacolo” rivolto alla classe articolata 4D del Liceo Artistico

18 Mag 18 - Circolare N. 357: prosecuzione attività ASL per la classe 3M del liceo Musicale 

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che il giorno lunedì 21 maggio p.v. gli alunni Centomani Alessia, De Bellis Claudio, Degirolamo Giancarlo, Netti Nicla, Pisani Gabriele, Scialpi Giulio della classe 3M del Liceo Musicale, saranno impegnati in attività di alternanza scuola lavoro assieme agli alunni e ai docenti dell’Istituto Comprensivo “V. Dieta – V. Sofo” di Monopoli, nell’ambito della Rassegna Musicale Città di Conversano.

17 Mag 18 - Circolare N. 356: Visita Guidata alla Mostra Dialoghi 3.0. Pino Pascali e Claudio Cintoli presso Museo Pino Pascali –Polignano

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori, che il giorno 30 Maggio 2018, gli alunni della classe 5D del Liceo Artistico effettueranno a partire dalle ore 9:30. una visita guidata alla  Mostra Dialoghi 3.0. Pino Pascali e Claudio Cintoli  presso il museo Pino Pascali a Polignano.

17 Mag 18 - Circolare N. 355: Incontro informativo con le famiglie della classe 4D del Liceo Artistico per informazioni e sottoscrizione del patto formativo inerente ai percorsi di ASL dei moduli “Architettura in mostra” e “I Costumi per lo spettacolo” Progetto ”Volano per crescere” 10.2.5°-FSEPON-PU-2017-65

Incontro informativo con le famiglie della classe 4D del Liceo Artistico per informazioni e sottoscrizione del patto formativo inerente ai percorsi di ASL dei moduli “Architettura in mostra” e “I Costumi per lo spettacolo” Progetto  ”Volano per crescere” 10.2.5°-FSEPON-PU-2017-65

16 Mag 18 - Circolare N. 354: Attività di alternanza scuola lavoro per la classe 4C del Liceo Artistico inerente al percorso intitolato “SALVAGUARDIA, RECUPERO E ARREDO ARTISTICO”

Attività di alternanza scuola lavoro per la classe 4C del Liceo Artistico inerente al percorso intitolato “SALVAGUARDIA, RECUPERO E ARREDO ARTISTICO”

15 Mag 18 - Circolare N. 351: visita e stage presso l’Accademia di Belle Arti – Lecce

Con la presente si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Genitori che lunedì 21 maggio 2018 gli alunni delle classi quinte del Liceo Artistico dell’IISS “Luigi Russo” che ne hanno fatto richiesta, si recheranno a Lecce per partecipare ad una visita guida con stage presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce accompagnati dalle docenti Fiordaliso, Petrosillo e Tralcio.

14 Mag 18 - Circolare N. 350: Azione # 28 PNSD – Animatore Digitale- Realtà aumentata e modellazione 3D

In riferimento alla nota MIUR 0036983 del 06-11-2017 si invitano tutti i docenti e gli alunni dell’IISS Luigi Russo interessati alle tematiche della realtà aumentata e della modellazione 3D, a rispondere alle domande del questionario al seguente link per l’organizzazione di attività laboratoriali sulla tematica suddetta.

11 Mag 18 - Circolare N. 348: Visita ai luoghi del fascismo di Roma

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che, in data 15 Maggio 2018, gli alunni della classe 5C del Liceo Artistico effettueranno una visita guidata ai luoghi del fascismo di Roma.

11 Mag 18 - Circolare N. 347: incontro informativo progetto “LetsApp 2018”

Si informano i Docenti, gli Alunni della classe 3C, gli alunni Secundo e Ventrella della classe 2A e gli alunni Dibello e Mastrangelo della classe 4B dell’Istituto Professionale indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica e per loro tramite i Genitori, che lunedì 14 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna del plesso di via Procaccia, si terrà un incontro informativo con il dott. Ottone, referente del progetto MIUR – Samsung “LetsApp 2018”.

10 Mag 18 - Circolare n. 346: Disseminazione relativa al progetto Erasmus+ M.U.S.I.C.

Si comunica che il giorno mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna della sede del Liceo musicale di Via Procaccia 111 saranno presentate le l’attività conclusive relative al progetto Erasmus+ KA2 “Music Unites Students and Inspires Change” – 2016/18.

9 Mag 18 - Circolare N. 345: Prosecuzione delle attività di alternanza scuola lavoro per la classe 3C del Liceo Artistico inerente al percorso intitolato “Frammenti di Storia”

Prosecuzione delle attività di alternanza scuola lavoro per la classe 3C del Liceo Artistico inerente al percorso intitolato “Frammenti di Storia”

9 Mag 18 - Circolare N. 344: Visita guidata a Castel del Monte, Canne della Battaglia e Barletta

Visita guidata a Castel del Monte, Canne della Battaglia e Barletta

7 Mag 18 - Circolare N. 343: Alternanza scuola lavoro TIROCINIO delle classi quarte — Istituto Professionale

A partire da lunedì 28 maggio 2018 le classi quarte del corso di Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’I.I.S.S. Luigi Russo saranno impegnate nel tirocinio aziendale, come programmato nelle attività di alternanza scuola lavoro. Pertanto le operazioni di verifica e valutazione dovranno essere effettuate entro tale data.

7 Mag 18 - Circolare N. 342: Partecipazione al Concorso Internazionale “Giovani Promesse” Bracigliano (Sa)

Si comunica che gli alunni facenti parte dell’Orchestra dei fiati e del Coro del Liceo Musicale “Luigi Russo” il giorno 12 maggio 2018 si recheranno a Bracigliano (Sa) per partecipare al concorso internazionale “Giovani Promesse”.

5 Mag 18 - Circolare N. 341: visita alla classe di Composizione e Musica Corale Conservatorio “Nino Rota”

Visita alla classe di Composizione e Musica Corale Conservatorio “Nino Rota”

5 Mag 18 - Circolare N. 340: prosecuzione attività ASL per la classe 3M del liceo Musicale

Prosecuzione attività ASL per la classe 3M del liceo Musicale

4 Mag 18 - Circolare N. 339: conclusione delle attività ASL per la classe 5M del liceo Musicale 

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che le attività di alternanza scuola lavoro della classe 5M previste per il corrente anno scolastico si concluderanno giovedì 10 maggio 2018.

4 Mag 18 - Circolare N. 338: Incontri del comitato studentesco dell’IISS Luigi Russo

Con la presente si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Genitori che su richiesta dei rappresentanti di Istituto, il giorno martedì 8 maggio 2018 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 si svolgerà il comitato studentesco dell’IISS Luigi Russo presso l’Auditorium di Via Beccaria

4 Mag 18 - Circolare N. 337: visita guidata a Tecnologie Diesel S.p.A. – Bosch – Produzione pompe per sistemi “Common Rail”

Visita guidata a Tecnologie Diesel S.p.A. – Bosch – Produzione pompe per sistemi “Common Rail”

4 Mag 18 - Circolare N. 336: Partecipazione alle finale provinciale di pallamano

Si comunica ai docenti interessati, agli alunni di seguito riportati e alle loro famiglie che martedì 8 maggio 2018, presso il Pala San Giacomo di Conversano, verrà disputata la finale provinciale dei campionati studenteschi di pallamano.

4 Mag 18 - Circolare n. 335: Integrazione circolare n° 323 Somministrazione prove INVALSI 2018

Ad integrazione della circolare n° 323 si pubblica il nuovo calendario di somministrazione delle prove INVALSI, in quanto l’INVALSI ha ampliato la finestra temporale a disposizione dell’Istituto

4 Mag 18 - Circolare N. 334: incontri informativi indirizzo “Servizi Socio-Sanitari”

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori, che gli alunni delle classi 1S e 2S dell’Istituto Professionale indirizzo Servizi Socio-Sanitari parteciperanno ad una serie di incontri informativi con Associazioni presenti sul territorio, al fine di conoscere alcune attività ivi svolte, con la possibilità di attivare azioni di volontariato e informarsi sulle possibilità di futuro inserimento nell’ambito lavorativo.

3 Mag 18 - Circolare N. 332: Simulazione della terza prova degli esami di Stato

Si porta a conoscenza dei docenti e degli alunni della classe 5C che, come stabilito nel C.d.C. del 21 febbraio 2018, il giorno 7 maggio 2018 si svolgerà la 2^ simulazione della terza prova degli Esami di Stato.

2 Mag 18 - Circolare N. 329: Visita guidata al Museo di Capodimonte (Napoli)

Visita guidata al Museo di Capodimonte (Napoli)

2 Mag 18 - Circolare N. 328: Prosecuzione delle attività di alternanza scuola lavoro per la classe 4M del Liceo Musicale

Prosecuzione delle attività di alternanza scuola lavoro per la classe 4M del Liceo Musicale

2 Mag 18 - Circolare N. 327: Prosecuzione attività ASL per la classe 3M del liceo Musicale 

Prosecuzione attività ASL per la classe 3M del liceo Musicale

Skip to content