Archivio Comunicati Stampa Novembre 2015

27 Nov 15 - Comunicato Stampa N. 98: il Collegium Musicum apre le porte all’IISS “Luigi Russo”

Mercoledì 25 novembre un gruppo di studenti del Liceo Artistico e Musicale – IISS “Luigi Russo” ha avuto il privilegio di partecipare al concerto del Collegium Musicum di Bari presso l’ex Palazzo delle Poste.

26 Nov 15 - Comunicato Stampa N. 97: IISS “Luigi Russo” al Teatro Team per “I Promessi Sposi” di Michele Guardì

Gli alunni del Liceo artistico, del Liceo musicale e dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” – IISS “Luigi Russo”, sabato 21 novembre, hanno assistito al musical messo in scena da Michele Guardì, con le musiche di Pippo Flora.

26 Nov 15 - Comunicato Stampa N. 96 : lezione di carsismo e teatro per gli studenti del Liceo Artistico “Luigi Russo”

In un solo pomeriggio si può compiere un incredibile viaggio lungo milioni di anni in un mondo affascinante e misterioso, tra caverne, stalattiti e stalagmiti che si snodano nella profondità del sottosuolo, create da due semplici elementi come l’acqua e il calcare. Gli alunni delle classi IV B, IV C e IV D del Liceo […]

26 Nov 15 - Comunicato Stampa N. 95 : gli alunni dell’IPSIAM “SAN FRANCESCO DA PAOLA” alla BLOCK STEM s.r.l., F.LLI CARPARELLI s.r.l., SOCOGES s.r.l.

Per 16 alunni selezionati tra le classi quinte dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” – IISS “luigi Russo” sono state aperte le porte di tre importanti aziende monopolitane per un percorso di alternanza scuola lavoro, approvato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia. 70 ore, ben 60 in azienda, sono state svolte tra ottobre e novembre

14 Nov 15 - Comunicato Stampa N. 94 : AMARCORD: al via la mostra per il cinquantenario dell’Istituto Statale d’Arte “Luigi Russo”

Sabato 14 novembre presso il castello Carlo V di Monopoli è stata inaugurata la mostra “Amarcord. 1965-2015 cinquant’anni dell’Istituto Statale d’Arte a Monopoli”.

14 Nov 15 - Comunicato Stampa N. 93: Amarcord: al Castello Carlo V in mostra i cinquant’anni dell’Istituto statale d’arte “Luigi Russo”

Il 14 novembre, alle ore 19,00, presso il castello Carlo V di Monopoli si inaugurerà “Amarcord”, una mostra retrospettiva di oltre cinquanta opere d’arte tra le più rappresentative dei cinquant’anni dell’Istituto statale d’arte “Luigi Russo”