Archivio Genitori Maggio 2015

27 Mag 15 - Circolare N. 207: Assemblea sindacale d’Istituto – Eventuale sospensione delle lezioni

Le RSU d’Istituto, ai sensi dell’art. 8 del CCNL 29/11/2007 e del CIR 5/09/2008, hanno convocato unitariamente per mercoledì 3 giugno 2015, dalle ore 11,15 alle ore 13,15, un’assemblea sindacale in orario di servizio riservata a tutto il personale della scuola, presso la l’Aula Magna del plesso di via Procaccia, 111.

26 Mag 15 - Circolare N. 206: Festa della Repubblica: sospensione attività didattica 1 e 2 giugno 2015

Si comunica che, così come da Delibera Regionale n. 781 del 5.05.2014 con la quale la Giunta della Regione Puglia ha approvato il Calendario scolastico regionale per l’anno scolastico 2014/15”, lunedì 1 e martedì 2 giugno 2015 le lezioni saranno sospese e la scuola resterà chiusa per la celebrazione dell’Anniversario della Repubblica.

26 Mag 15 - Circolare n. 205: Giornata dell’Arte

Si comunica che l’UDS – Unione Degli Studenti di Monopoli, associazione studentesca legalmente riconosciuta a livello nazionale, con il patrocinio del Comune di Monopoli, organizza in forma autonoma per venerdì 29 maggio p.v. la Giornata dell’Arte 2015, con il coinvolgimento degli studenti degli istituti d’istruzione superiore di Monopoli.

25 Mag 15 - Circolare N. 204: Ultimo giorno di scuola per gli studenti dell’IPSIAM – Termine delle lezioni

Come da calendario scolastico approvato con delibera n. 7 del C.d.I. del 13/06/2014, il giorno di giovedì 4 giugno 2015 è l’ultimo giorno di lezione esclusivamente per gli studenti dell’IPSIAM.

25 Mag 15 - Circolare N. 203: Elezioni Consiglio Regionale – Sospensione attività didattica e chiusura plesso seggio elettorale

Come da comunicazione del Comune di Monopoli, s’informano le SS.LL che il plesso di via Procaccia, 111
sarà utilizzato quale sede di seggio elettorale in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio
Regionale.

23 Mag 15 - Circolare N. 202: Esami per la certificazione delle competenze musicali – 1° biennio – classe II M a.s.2014/15 (Decreto Ministeriale 22 Agosto 2007, n. 13).

Si comunica che la classe II M, svolgerà gli esami finalizzati alla compilazione della certificazione delle
competenze riguardante esclusivamente le discipline musicali.

14 Mag 15 - Circolare N. 198: Seminario “Io sono dislessico. E tu?”. Esperienze a confronto

Si comunica che il giorno 21 maggio 2015, alle ore 16.30, presso l’aula magna dell’IISS “Luigi Russo”, plesso di via Procaccia 111, l’Associazione Genitori, Insegnanti e Amici della Dislessia (AGIAD), in collaborazione con l’IISS “Luigi Russo”, organizza un seminario aperto a docenti, alunni e a tutti coloro che sono interessati al tema dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

13 Mag 15 - Proposta di sanzione disciplinare

Applicazione della sanzione disciplinare prevista dal più volte richiamato Regolamento d’Istituto alla Tabella “A” in merito all’assenza di massa degli studenti delle classi II di tutto l’Istituto nella giornata del 12 maggio u.s.

12 Mag 15 - Circolare N. 193: Credito scolastico e credito formativo

Attribuzione del credito scolastico per gli alunni delle classi terze quarte e quinte: tiene in considerazione, oltre la media dei voti conseguiti nelle singole discipline, compreso il voto di comportamento, anche l’assiduità della frequenza scolastica, l’interesse e l’impegno nella partecipazione al dialogo educativo. Inoltre tiene conto anche delle attività complementari ed integrative ed eventuali crediti formativi.

6 Mag 15 - Circolare N. 192: Somministrazione prove INVALSI del 12 maggio 2015

Si ricorda ai Docenti e agli studenti delle classi seconde dell’IISS Luigi Russo (Liceo Artistico, Liceo Musicale, IPSIAM) che, martedì 12 Maggio 2015, saranno somministrate nelle classi seconde, le prove INVALSI

6 Mag 15 - Circolare N. 191: Sciopero del 5 maggio – Registrazione assenza e giustifica studenti.

Sciopero del 5 maggio – Registrazione assenza e giustifica studenti

5 Mag 15 - Circolare n. 190: Incontro informativo su: “Youthpass: Erasmus+ per i Giovani”- progetto per la mobilità internazionale individuale.

4 Mag 15 - Circolare N. 189: Autovalutazione di Istituto A.S. 2014-15 – INIZIO PROCEDURA DI COMPILAZIONE QUESTIONARI ON LINE

Si comunica che, in ottemperanza a quanto previsto dalla direttiva ministeriale, sono state avviate le procedure per il Sistema Nazionale di Valutazione (SNV), pertanto, dal giorno 6 fino al giorno 24 maggio, sarà possibile compilare on line i questionari predisposti.

4 Mag 15 - Circolare N. 187: Gemellaggio tra Liceo Musicale “S. Pertini” di Genova e Liceo Musicale “L. Russo”

Si comunica che nei giorni 7, 8, 9 maggio 2015 alcuni alunni delle classi I-II-III M parteciperanno alle attività di gemellaggio con il Liceo Musicale “S. Pertini” di Genova