Archivio Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (Ex Alternanza scuola-lavoro) Gennaio 2018

29 Gen 18 - Circolare N. 165: Alternanza scuola lavoro per le classi classi terze dell’Istituto Professionale e del Liceo Musicale – ORIENTAMENTO

Si comunica agli interessati che martedì 6 febbraio 2018 le classi terze del corso di Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’Istituto Professionale (3B, 3C) e la classe 3M del Liceo Musicale saranno impegnate dalle ore 9.00 alle ore 11.00 in un incontro informativo/formativo con rappresentanti del Centro per l’Impiego.

29 Gen 18 - Circolare N. 164: Variazioni relative al calendario delle attività di alternanza scuola lavoro per le classi 3C e 5C del Liceo Artistico

S’informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che le attività formative a cura del Centro per l’impiego sull’orientamento al mercato del lavoro previste per mercoledì 31 Gennaio dalle ore 9.00 alle 12.00 sono state rinviate al 7 febbraio p.v. dalle ore 9.00 alle 12.00 presso l’Auditorium di Via Beccaria.

26 Gen 18 - Circolare N. 161: Avvio delle attività di alternanza scuola lavoro per la classe 4B del Liceo Artistico inerente al percorso intitolato “Il video di presentazione dalla pre-produzione all’editing – Storie e misteri della chiesa di San Salvatore – Monopoli”

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che per gli studenti della classe 4B dell’Indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico è stato definito il programma delle 80 ore, previste nell’impianto generale del progetto di alternanza scuola lavoro con il percorso intitolato “Il video di presentazione dalla pre-produzione all’editing- Storie e misteri della chiesa di San Salvatore – Monopoli”.

26 Gen 18 - Circolare N. 160: Progetto POF “INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRONICI”

Si comunica agli alunni della classe 3B e per loro tramite alle famiglie che a partire da martedì 8 febbraio 2018, avranno inizio le attività laboratoriali di approfondimento, riferite al progetto POF “INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRONICI”, parte integrante del percorso formativo di IeFP, per il conseguimento della qualifica di OPERATORE ELETTRONICO e parte del percorso di Alternanza Scuola Lavoro.

24 Gen 18 - Circolare N. 157: Attività di alternanza scuola lavoro presso la Scuola Secondaria di 1° Grado G. Pascoli di Fasano della 5M con la lezione-concerto dedicata a Caravaggio per il progetto “Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola”

24 Gen 18 - Circolare N. 156: Attività di formazione nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro per la classe 3C del Liceo Artistico

23 Gen 18 - Circolare N. 153: Avvio delle attività di alternanza scuola lavoro per l’intera classe articolata 5C del Liceo Artistico inerente al percorso intitolato “Osservare Organizzare Orientarsi”

S’informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che per gli studenti dell’intera classe articolata 5C del Liceo Artistico è stato definito il programma delle 40 ore, previste nell’impianto generale del progetto di alternanza scuola lavoro con il percorso intitolato “Osservare Organizzare Orientarsi”