Archivio Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (Ex Alternanza scuola-lavoro) Febbraio 2018

27 Feb 18 - Circolare n. 219: Progetto POF “L’impianto elettrico per una abitazione indipendente a due piani: cablaggio simulato dei componenti” – Avvio delle attività

Si comunica agli alunni della classe 3B – IP e per loro tramite alle famiglie che a partire da lunedì 5 marzo 2018, avranno inizio le attività laboratoriali di approfondimento, riferite al progetto POF “L’impianto elettrico per una abitazione indipendente a due piani: cablaggio simulato dei componenti”, parte integrante del percorso formativo di IeFP, per il conseguimento della qualifica di OPERATORE ELETTRICO e parte del percorso di Alternanza Scuola Lavoro.

26 Feb 18 - Circolare N. 215: Convocazione Consiglio di Classe straordinario delle classi 3D e 4D Liceo Artistico

I Consigli di Classe della 3D e della 4D  del Liceo Artistico sono convocati in seduta straordinaria presso la sede di via Procaccia venerdì 2 marzo 2018, rispettivamente alle 14:15 e alle 14:45

24 Feb 18 - Circolare n. 211: Visita medica propedeutica alle attività di Alternanza Scuola – Lavoro per studenti. Visita medica per il personale ATA

Con la presente si comunica a tutti gli studenti e ai docenti delle classi terze dell’Istituto Professionale che mercoledì 28 febbraio e giovedì 1° marzo p.v., a partire dalle ore 8,10, continueranno le visite mediche obbligatorie propedeutiche alle attività di Alternanza Scuola-Lavoro per gli studenti delle classi terze I.P. che non l’hanno ancora svolte

22 Feb 18 - Circolare N. 207: Sospensione attività di Alternanza Scuola-Lavoro classe 3B

Si comunica che a causa di sopraggiunti impedimenti imprevisti la programmata attività di Alternanza Scuola-Lavoro della classe 3B è sospesa con effetto immediato.

22 Feb 18 - Circolare N. 205: Alternanza scuola-lavoro – documenti ministeriali

Si porta a conoscenza degli studenti e delle studentesse dell’IISS Luigi Russo e delle loro famiglie che il MIUR ha dal corrente anno scolastico messo in atto una serie di misure per supportare e monitorare i percorsi di alternanza.

20 Feb 18 - Circolare N. 200: Partecipazione al Seminario Open School

Partecipazione al Seminario Open School “Specifiche figure professionali: nuove sinergie tra l’IISS Luigi Russo e il mondo del lavoro”.

19 Feb 18 - Circolare N. 196: Visita medica propedeutica alle attività di Alternanza Scuola-Lavoro

Con la presente si comunica a tutti gli studenti e ai docenti delle classi terze dell’Istituto Professionale che giovedì 22 febbraio p.v., a partire dalle ore 8,10, saranno effettuate le visite mediche obbligatorie propedeutiche alle attività di Alternanza Scuola-Lavoro per le classi terze

12 Feb 18 - Circolare N. 189: Avvio delle attività di alternanza scuola lavoro per la classe 3B del Liceo Artistico inerente al percorso intitolato “La fotografia dalla A alla Post-produzione”

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che per gli studenti della classe 3B audiovisivo e multimediale del Liceo Artistico è stato definito il programma delle 80 ore, del progetto di alternanza scuola lavoro con il percorso intitolato “La fotografia dalla A alla Post-produzione” Il percorso avrà inizio  lunedì 19 febbraio 2018 presso la sede dell’IISS di Via Beccaria e termineranno martedì 13 marzo 2018.